IC LUCATELLI

CONTRIBUTO SCOLASTICO 2022/23

Ai genitori degli alunni dell’I.C. Lucatelli

 Si comunica che nella seduta del 23/09/2022 il Consiglio di Istituto ha deliberato l’importo del contributo richiesto alle famiglie per l’a.s. 2022/23.

Precisamente   le quote di contributo volontario alunni avranno il seguente importo:

  • EURO 20,00 per 1° figlio
  • EURO 15,00 per il 2°, 3…. o più figli.

Detto contributo, detraibile fiscalmente, oltre a compensare la spesa per la polizza infortuni e responsabilità civile degli alunni (pari a € 6,00 pro capite), sarà utilizzato per: Progetti di ampliamento dell’offerta formativa – Acquisto e rinnovo materiale didattico – Libri – Supporti didattici.

Tale erogazione costituisce un sostegno indispensabile a garantire un servizio educativo qualificato ed efficiente.

                         Il versamento dovrà essere effettuato entro il 15 novembre 2022

 Si ricorda che dal 2021 tutti i pagamenti a favore della scuola dovranno essere eseguiti unicamente mediante il servizio centralizzato “Pago in rete” del Ministero dell’Istruzione.

Al fine di agevolare i pagamenti l’Istituto Scolastico ha attivato la nuova funzione Pago Nuvola, che interagisce con Pago in Rete e notifica gli avvisi di pagamento nel Registro Elettronico Nuvola, attualmente in uso nella nostra scuola.

Il servizio PAGONUVOLA consente al genitore/tutore di:

  • pagare telematicamente contributi scolastici, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione scolastica, contributi per attività extracurriculari;
  • visualizzare gli avvisi telematici intestati ai propri figli
  • effettuare il pagamento oltre che con le modalità on-line (carta di credito, addebito in conto e bollettino postale on-line) anche direttamente presso i prestatori di servizi di pagamento (PSP) abilitati (per esempio ricevitorie, tabaccai, lottomatica,..) scaricando il documento predisposto dal sistema contenente la codifica in formato QR Code e Bar Code ed esibendolo al PSP prescelto.

Gli  insegnanti di alcune classi   hanno adottato un testo integrativo come supporto alla didattica  pertanto,   i genitori degli alunni  delle classi interessate  troveranno nella propria area riservata del Registro Elettronico il bollettino con la quota scontata della metà del costo del libro.

La segreteria scolastica resterà a disposizione per assistenza tecnica, sia telefonica che in presenza, e per eventuali altre comunicazioni inerenti il contributo scolastico, dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle 13,30 e il sabato dalle 9,00 alle 13,00.

Confidando nel sostegno delle famiglie porgo i miei cordiali saluti.                                             

 La Dirigente Scolastica

 Dott.ssa Mara Amico